Emergenze 118
I nostri mezzi adibiti al servizio di Emergenza/Urgenza intervengono prontamente per il trasporto in ospedale con personale volontario certificato per il servizio sanitario di emergenza e urgenza 118.
Per malori o infortuni contattare subito il 118.
I servizi di urgenza tramite 118 sono gratuiti.
Prenotazione Trasporti Semplici
I Volontari della Croce Rossa fermo restando la disponibilità di uomini e mezzi sono a disposizione nei casi di necessità per ricoveri non urgenti dimissioni visite specialistiche e trasferimenti da ospedali o case di cura.
I trasporti devono essere prenotati telefonando con almeno tre giorni di anticipo al numero 031 536166.
In caso di servizi ripetitivi per lunghe terapie oppure di servizi e lunga percorrenza siamo disponibili a personalizzarne i costi rivolgendosi alla segreteria presso la nostra sede.
Prelievi e Analisi
Capita a tutti di doversi sottoporre a delle analisi cliniche (esami del sangue, delle urine, ecc.), sicuramente questo comporta alcuni disagi come doversi recare fuori paese con perdite di tempo e ripetuti spostamenti; per questo motivo il nostro Comitato in collaborazione con l’Amministrazione Comunale offre questi servizi ai residenti di San Fermo della Battaglia.
Per usufruire del servizio è necessario recarsi presso il nostro Comitato e consegnare l’impegnativa da lunedì a giovedì dalle ore 08:00 alle ore 18:30 nella settimana precedente il prelievo.
I prelievi vengono eseguiti il lunedì mattina dalle ore 07:00 alle ore 07:30 presso il Comitato e dalle ore 07:10 alle ore 08:00 presso l’ambulatorio Comunale di Cavallasca.
Il ritiro dei referti avviene tutti i giorni dalle dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 18:30 presso il Comitato e SOLO il lunedì e il giovedì dalle 17:00 alle 18:00 presso l’ambulatorio Comunale di Cavallasca.